Il Grosseto Baseball si prepara alla sfida con Rimini

Altre Notizie

 

Al momento abbiamo Tre giocatori ASI forti, sarebbe bene averne Sei per essere competitivi: Stiamo cercando Due lanciatori comunitari, di cui uno che è nazionale tedesco e deve decidere se andare in America o venire in Italia.

Attualmente il team è uno dei migliori come media battuta, mentre sta stentando un po' come media Pgl; sono state giocate appena Due serie di partite e credo che col tempo questo si bilancerà.

Molina spero che recuperi, ha un problema al ginocchio, ma penso di poterlo utilizzare come esterno; Starnai è recuperato e la rotazione dei lanciatori sarà la stessa dell'ultimo trittico contro il San Marino. Penso di utilizzare Aprili in seconda e Oberto giocherà designato in gara1 con Ferretti che sarà il designato nelle altre partite. Piselli, Ciatti e Scala questa settimana andranno con la IBL2, mentre per adesso non vedo giocatori della seconda divisione che possano fare il salto in IBL1.

Rimini è una squadra forte e fino al settimo uomo del line-up è temibile in attacco, la rispettiamo ma non abbiamo paura: il Rimini non è comunque gli Yankees, contro il San Marino ce la siamo giocata alla pari e credo che non esistano squadre imbattibili se giochiamo al meglio delle nostre possibilità. L'obiettivo è giocare una partita alla volta per vincerne tre.

L'importante sarà l'approccio alla gara a livello mentale: per me è molto importante questo aspetto, forse anche più di quello prettamente fisico, nel baseball credo che si debba lavorare molto su questo aspetto per far si che i giocatori verso i 28 anni raggiungano una maturità psicofisica che li renda davvero molto competitivi.

 

OGGI SU 1 SPORT

TESTATA GIORNALISTICA REGISTRATA AL TRIBUNALE DI GROSSETO N.7/10

P.IVA 01425990536

Vivi Grosseto è Patrocinato da

logo provincia di GrossetoLogo comune di Grosseto