Il De Angelis Godo mette ko il Montepaschi Grosseto al supplementare

Altre Notizie

 

La squadra romagnola entra subito in controllo della gara, subisce il ritorno dei maremmani, rischia la sconfitta in chiusura degli inning regolamentari e poi si impone alla decima ripresa (10-9)

Il De Angelis Godo Kinights batte il secondo colpo e chiude la trasferta maremmana con un'altra vittoria contro il Montepaschi Grosseto che si piega di stretta misura al primo extrainning (10-9). A decidere una partita dai due volti, dominata per oltre metà dai romagnoli e rimessa in gioco dai biancorossi con un big-ining da 8 punti, è una battuta di Schwartz verso la prima che permette a Naldoni di siglare il punto nel primo supplementare. Qualche rammarico per la squadra di Hartley che proprio al nono aveva avuto la possibilità di rompere l'equilibrio ma si è vista fermare con un doppio gioco a basi cariche.

Ancora una volta il De Angelis Godo parte con il piede giusto e, complice un errore di Pecci, trova l'immediato doppio vantaggio. Francesco Fuzzi arriva salvo sul tiro sbagliato dell'interbase maremmano, Gonzalez firma la prima valida dell'incontro e Angelucci, all'esordio, sparecchia con un triplo al centro (0-2). Galeotti invece sale in cattedra fin dai primi lanci e controlla le mazze maremmane concedendo il minimo sindacale per cinque riprese. Proprio il quinto inning vede la squadra di Fuzzi incrementare nel punteggio con Bucchi a casa sul singolo di Gonzalez.

La sesta ripresa è un tourbillon di emozioni perché la parte alta sembra mettere la parola fine alla partita in favore dei Knights, la parte bassa invece riapre tutti i giochi. La sequenza triplo, doppio, singolo a firma di Angelucci, Rubboli, Naldoni pone fine alla partita di Oberto (0-5) e vede Yuri Morellini entrare nella mischia. Sul giovane pitcher nettunese arriva una doppia rubata ed il triplo di Schwartz che fissano il risultato sullo 0-7. A questo punto la partita sembra finita, invece il Montepaschi si sveglia e inizia a colpire duro. Con i corridori in seconda e terza, due singoli e sacrificio, Molina e Grossman battono due doppi (3-7) e Galoetti lascia il posto a Michele Coppi accolto da una valida. L'intenzionale a Bischeri riempie le basi e con una serie di cinque singoli a fila Grosseto ribalta il risultato (8-7).
Le emozioni non finiscono certo qui perché anche il settimo è un botta e risposta: il De Angelis si riporta avanti con due valide, doppio di Sanchez, ed una base ball (8-9), Grosseto risponde con il 9-9 di Grossman sulla volata di sacrificio di Aprili.

L'epilogo della partita riserva amarezza per i padroni di casa che hanno l'illusione di poter vincere quando all'ultimo inning regolamentare si ritrovano con le basi cariche ed un solo eliminato, ma Aprili batte in doppio gioco, e gioia per il Godo che, scampato il pericolo, prima porta passo passo Naldoni fino in terza, poi sigla il 9-10 sulla battuta di Schwartz verso la prima che un rimbalzo irregolare trasforma in valida.

 

OGGI SU 1 SPORT

TESTATA GIORNALISTICA REGISTRATA AL TRIBUNALE DI GROSSETO N.7/10

P.IVA 01425990536

Vivi Grosseto è Patrocinato da

logo provincia di GrossetoLogo comune di Grosseto