Fino a febbraio 2013 il Comune gestirà in proprio la manutenzione dello stadio Scarpelli

Altre Notizie

Turni e orari determinati per le associazioni sportive e soluzione definitiva anche per lo Jannella. Sindaco Bonifazi: "Finalmente la parola torna allo sport giocato". Vicesindaco Borghi: "Bel risultato che mette d'accordo tutti e salvaguarda lo sport di base"

Approvate le nuove modalità di gestione dello stadio Scarpelli. Il campo grande verrà gestito "in proprio" dall'Ufficio comunale Sport sino alla fine del febbraio del prossimo anno. Le utenze idriche e di riscaldamento, come già quelle elettriche, passano a carico dell'Ente che assegna anche un suo dipendente alla manutenzione continuativa del campo grande. Questo verrà gestito secondo una specifica tabella oraria che riapartirà turni e relative tariffe nei confronti di tutti gli utilizzatori, sia ASD Junior che Rosemar, i quali si impegnano a garantire pulizia e fruibilità al termine del loro turno e ricorrendo anche a personale specializzato.
La Asd Rosemar, la cui convenzione sul campo grande era scaduta il 31 dicembre scorso, dovrà comunque predisporre il piano della Sicurezza nello Scarpelli e provvedere ad apertura, chiusura, pulizia e custodia dell'impianto. Per quanto riguarda il cosiddetto "campo piccolo", quello destinato al'attività giovanile e alla pratica del Softball, questo è sin dal 2004 e fino al 2024 assegnato in convenzione alla ASD Junior Grosseto Baseball.
La ASD Bbc Orioles ha richiesto lo Stadio Scarpelli per le sole gare di campionato C2, mentre la squadra Cadetti dello Junior si allenerà e giocherà allo Stadio Jannella affidato in gestione, come noto, alla ASD Baseball Grosseto, che partecipa invece al campionato nazionale.
"Ora possiamo finalmente dedicarci ai soli aspetti sportivi del baseball grossetano - ha commentato il Sindaco Bonifazi - perché tutti hanno fatto la propria parte e la parola passa al campo. E speriamo - ha concluso - in altre soddisfazioni". "Si chiude con soddisfazione di tutti i soggetti coinvolti - ha commentato il Vicesindaco e assessore allo Sport, Paolo Borghi - la questione sull'utilizzo dello stadio Scarpelli. L'Amministrazione conferma la propria attenzione allo sport e ai giovani e viene incontro alle esigenze delle varie associazioni sportive. Davvero un bel risultato".

OGGI SU 1 SPORT

TESTATA GIORNALISTICA REGISTRATA AL TRIBUNALE DI GROSSETO N.7/10

P.IVA 01425990536

Vivi Grosseto è Patrocinato da

logo provincia di GrossetoLogo comune di Grosseto