Crollo del Montepaschi a Parma. I ducali vincono per manifesta inferiorità

Altre Notizie

 

Gara 3 senza storia, Parma vince 10-0 al settimo inning, Grosseto chiude nel peggiore dei modi la serie.

Il Cariparma completa in modo fragoroso lo sweep ai danni del Montepaschi Grosseto in gara 3, i ducali vincono 10-0 per manifesta inferiorità al settimo inning una partita di cui sono sembrati i padroni fin dall'inizio, Osman Marval è sempre più leader in battuta (3 su 4 per lui questa sera).
Una risposta importante al campionato ed ai dubbi sull'efficacia della squadra di Gerali dopo la partenza di Corradini, Grosseto potrebbe aver pagato psicologicamente le due sconfitte di misura nelle prime due partite, ma nel finale ha mollato clamorosamente.

Complice l'infortunio a Machado il Cariparma si presenta in gara 3 con una formazione quasi completamente italiana, Osman Marval è il solo straniero in campo, Zileri rispolverato in terza base e Poma esterno centro, Scalera confermato interbase.
Per Grosseto nessuna variazione di rilievo, Junior Oberto viene schierato partente.
Parma parte bene, al secondo Bertagnon guadagna la base, Giannetti lo spinge sino in terza grazie ad un singolo ed un errore difensivo, la volata di sacrificio di Scalera mette il primo punto sul tabellone, il successivo singolo di Leoni porta i ducali sul 2-0.
Giovannelli tiene con autorità il monte, uscendo bene dalle situazioni di pericolo e senza subire punti nelle prime 4 riprese.
Nella parte bassa del quarto inning i padroni di casa passano ancora, il primo homerun in IBL di Sebastiano Poma decreta il 3-0 parziale.
Al quinto Giovannelli ottiene tre out veloci ed al cambio di campo il Cariparma allunga il vantaggio, De Simoni segna sul doppio di Zileri, e quest'ultimo completa il giro della basi tre azioni dopo sulla volata di Bertagnon.
Grosseto non riesce a combinare nulla in attacco neanche al sesto, mentre Scalera batte un triplo al cambio di campo e segna su palla mancata il sesto punto ducale.
Grosseto non sembra in grado di invertire la rotta della partita che diventa un monologo, Pizziconi rileva Giovannelli ad inizio settimo e tiene a zero gli avversari nonostante un doppio di Biscontri.
Dopo il seventh-inning-stretch Grosseto cede di schianto, tre cambi sul monte non servono ai toscani che subiscono 4 punti sulle valide di Sambucci e Scalera, oltre a due basi per ball ed un lancio pazzo che facilitano il compito agli avversari.
Il Cariparma arriva a 10 punti dopo 7 inning e la partita termina per manifesta inferiorità come da regolamento.

 

OGGI SU 1 SPORT

TESTATA GIORNALISTICA REGISTRATA AL TRIBUNALE DI GROSSETO N.7/10

P.IVA 01425990536

Vivi Grosseto è Patrocinato da

logo provincia di GrossetoLogo comune di Grosseto