Al Montepaschi Grosseto non riesce la tripletta

Altre Notizie

 

L'Unipol Bologna ringrazia il proprio attacco capace di colpire 18 valide e salva la trasferta in Maremma imponendosi 10-9 sul Montepaschi Grosseto. Non è stato tutto facile per il nove di Marco Nanni che, dopo una buona partenza, è stato sempre tenuto sulla corda dalla squadra di casa che proprio in coda lascia in seconda il possibile pareggio. Alla fine però, in una partita dominata dagli attacchi dove solo l'ottavo inning non vede punti a referto, viene giustamente premiata la squadra emiliana capace, escluso il rilievo di Starnai, di colpire contro tutti i lanciatori biancorossi.

La partita è frizzante fin dai primi lanci e se il Montepaschi trova subito il vantaggio, l'Unipol ha il merito di rispondere con decisione e riprendere subito in mano la gara.
La partenza di Betto contro le mazze maremmane è fortemente condizionata da un errore della difesa che porta in base De Santis: sulla successiva chiamata di batti e corri Molina tocca un singolo sul centro destra che permette all'esterno centro biancorosso di andare a punto scivolando sul piatto di casa (1-0). Grosseto potrebbe punire più pesantemente gli emiliani ma finisce la ripresa lasciando corridori in seconda e terza. Bologna invece è spietata contro Oberto e al secondo infila una serie di quattro valide che, con il doppio di Sabbatani in chiusura, valgono il sorpasso (1-3), poi vanno avanti a muovere il punteggio passo passo prima con Castellitto, sul singolo di Liverziani, poi con Malengo sul triplo di D'Amico. Dal canto suo il Montepaschi, che aveva inframezzato con il solo-homer di Grossman al quarto, ha uno scatto d'orgoglio con cui passa nuovamente avanti a fine quinto. Nei quattro punti siglati dai biancorossi pesa il triplo di Bischeri e un altro errore della difesa emiliana che porta il prima base locale a completare il giro delle basi durante la stessa azione (6-5).

L'alternanza nel condurre la partita continua anche quando Grosseto si affida a Morellini. Sul pitcher nettunese arrivano il singolo di Infante, il doppio di Vaglio e la valida di Sato che valgono in controsorpasso Unipol (6-7). La settima ripresa riserva ancora punti sul tabellone con i due attacchi che continuano a prevalere sui lanciatori. Luciani subisce tre valide ed altrettanti punti e stesso destino tocca a Cillo che però permette al Montepaschi di completare il giro della basi solo due volte (8-10).

Gli ultimi brividi li regala ancora il Grosseto che all'ultima occasione, con Pugliese sul monte, fa tremare Bologna perché Pecci sigla il nono punto biancorosso sul doppio di Molina e, passato in base Grossman, la linea di Bischeri finisce nel guanto di Malengo mentre Sgnaolin tocca per una facile eliminazione in diamante.

 

OGGI SU 1 SPORT

TESTATA GIORNALISTICA REGISTRATA AL TRIBUNALE DI GROSSETO N.7/10

P.IVA 01425990536

Vivi Grosseto è Patrocinato da

logo provincia di GrossetoLogo comune di Grosseto