Al via il campionato di baseball

Altre Notizie

Al centro dell'attenzione c'è la sfida tra Rimini e Danesi Nettuno, le squadre più attive sul mercato.
Catanoso è ancora privo di La Fera, ma può utilizzare nel bullpen (almeno questa settimana) Alessandro Maestri, che si appresta alla prima presenza nella IBL dal 2005. L'azzurro è comunque destinato alla Shikoku Island League in Giappone. I partenti saranno comunque Cruceta, Marquez e Patrone. Persichina difenderà la prima base e Babini sarà in seconda.
Bagialemani affiderà la palla del partente a Santo Hernandez, con Figueroa pronto a subentrare. Nella seconda partita inizierà Ricardo Hernandez, mentre nella terza il partente sarà Riccardo De Santis. Nel bull pen è pronto Carletto Richetti. Crescenzi, non al meglio per un problema muscolare, giocherà designato, con Sparagna catcher. Il tecnico laziale non è ancora certo se schierare nel line up Caradonna (che giocherebbe in seconda) o Grimaudo. Nel primo caso, in prima giocherebbe Renato Imperiali. Con Grimaudo in prima, Imperiali sarebbe il seconda base. A Grosseto il Montepaschi affronta il De Angelis Godo senza Andrea Starnai e Matteo Ciatti. Il manager Mike Hartley ha annunciato che Smith sarà il partente della prima partita, mentre Bourdaniotis inizierà sabato pomeriggio e la palla per la notturna andrà ad Oberto. Sikaras sarà a disposizione per rilevare entrambe le partite.
I maremmani saranno per il resto in formazione tipo.
Il Godo si affiderà nelle 3 partite a Pinango, Manuel e Galeotti. Il manager Daniele Fuzzi ha molta fiducia nella esperta linea centrale della squadra, formata dal catcher Sanchez, dall'interbase Gonzalez e dall'esterno centro Tanesini. E' un'Elettra Novara in emergenza quella che riceve al "Provini" i Campioni in carica della T&A San Marino.
La squadra di Mike Romano non avrà a disposizione Medina, Duarte e Gutierrez. Waters sarà il partente della prima partita e, se la gara sarà chiusa, Noguera potrebbe rilevarlo. Se no, Noguera sarà il partente della seconda partita, mentre la terza gara verrà affidata a Morese.
Bindi ha pochi dubbi su come schierare il San Marino. I partenti saranno Rodriguez, Cooper e Da Silva e il diamante (a parte Francesco Imperiali in seconda) sarà inedito: Mazzuca in prima, Yepez in terza e Bittar interbase. In campo venerdì ore 20 Unipol Bologna-Cariparma (arbitri Fabrizi, Screti, Spera)
Montepaschi Grosseto-De Angelis Godo (Leone, Taurelli, Pizziconi-lanciatori stranieri)
Elettra Novara-T&A San Marino (Filippi, Fabrin, Cicconi-lanciatori stranieri)
Rimini-Danesi Nettuno (Bastianello, De Notta, Macchiavelli-lanciatori stranieri) In campo sabato ore 15.30 Montepaschi Grosseto-De Angelis Godo
Elettra Novara-T&A San Marino
Rimini-Danesi Nettuno In campo sabato ore 19.30 Unipol Bologna-Cariparma
Montepaschi Grosseto-De Angelis Godo
Elettra Novara-T&A San Marino
Rimini-Danesi Nettuno

OGGI SU 1 SPORT

TESTATA GIORNALISTICA REGISTRATA AL TRIBUNALE DI GROSSETO N.7/10

P.IVA 01425990536

Vivi Grosseto è Patrocinato da

logo provincia di GrossetoLogo comune di Grosseto