Venerdì 06 gennaio si è riaperta la stagione 2012 di Atletica Leggera con la prima prova del Trofeo toscano di Marcia 2012

Altre Notizie

Venerdì 06 gennaio si è riaperta  la stagione 2012 di Atletica Leggera con  la prima prova del Trofeo toscano di Marcia 2012. Buona la partecipazione di atleti nonostante il periodo di festa e qualche indicazione sul lavoro fin qui svolto nei primi due mesi di preparazione invernale. Per l'Atletica Grosseto Banca della Maremma secondo posto  per Giulia Panconi (16'24") dietro Lucrezia Di Caro (Atletica Livorno) con 16'13" sui 3km del percorso cittadino. Grande rivalità e grande amicizia fra le due atlete che hanno dominato in Toscana la scorsa stagione,  se pur in categorie diverse (la livornese un anno più piccola) e che quest'anno si daranno "battaglia" . Primi due km insieme a tutto il gruppo , poi attacco deciso della Di Caro che fa selezione con la Panconi ad inseguire fino all'ultimo metro ma con un distacco di undici secondi al traguardo. Buona la prova di entrambe soprattutto considerato il periodo e buon crono aspettando la prova indoor del 14 febbraio ,con in palio il primo titolo regionale stagionale e il 04 marzo con la terza prova del Trofeo Toscano a Grosseto che varrà come selezione per la Rappresentativa Regionale del 11 marzo a Modena (migliori due atlete under16).
Esordio positivo anche per l'altra under 16 Aurora Manzo che alla prima sui 3km chiude al nono posto con 18'33". Sempre all'esordio si sono ben comportati Gregorio Gabbrielli e Giovanni Giuliani sui 4km under 16 finendo rispettivamente al quinto e sesto posto con 24'45" e 24'59", bravi nell'affrontare con buona lena la distanza doppia rispetto lo scorso anno. Tra gli under 14 finisce ai piedi del podio Martina Rossi (12'31") quarta  mentre al maschile quinto posto per Michele Panconi.

OGGI SU 1 SPORT

TESTATA GIORNALISTICA REGISTRATA AL TRIBUNALE DI GROSSETO N.7/10

P.IVA 01425990536

Vivi Grosseto è Patrocinato da

logo provincia di GrossetoLogo comune di Grosseto