Maremmani in evidenza ai Giochi Sportivi Studenteschi regionali di corsa campestre

Altre Notizie

Si sono corsi a Pisa, presso il campo scuola via “Andrea Pisano” la fase regionale dei Giochi Sportivi Studenteschi 2013 di Corsa Campestre. La manifestazione, ottimamente organizzata dall’Ufficio Scolastico Provinciale e dalla FIDAL di Pisa, si è svolta in un percorso erboso che l’insistente pioggia di questi giorni e per ultimo proprio di questa mattina ha reso acquitrinoso e pesante. Erano presenti le rappresentative del 1° e del 2° grado di tutte le province toscane, ad eccezione di Prato. La gara era valida sia per l’assegnazione del titolo regionale sia per l’ammissione alla prossima fase nazionale, organizzate dal MIUR e dalla FIDAL del Presidente Alfio Giomi, in programma all’Aquila dal 5 al 7 aprile p.v. A difendere i colori maremmani erano presenti ;

Squadra Allieve (1996/1997/1998) dell’ISIS “Leopoldo II di Lorena” (Romano, Santella, Marziali, Busonero)
Squadra Allievi dell’ISIT “Manetti” (Bundone, Camerota, Corsini)

Squadra Cadette (1999/2000) dell’I.C.Grosseto 2 – Scuola Media “Pascoli” (Romano, Frattini, Rossi, Costantini)

Squadra Cadetti dell’I.C.Grosseto 2 – Scuola Media “Pascoli” (Laiolo, Privitera, Golini)
Individualisti 2° grado; Allieve Caroti Costanza (ISIS Follonica) – Allievi Carli Andrea ISIS “Leopoldo II di Lorena” Individualisti 1° grado; Cadette Bottacci Giuditta (IC Castiglione della Pescaia) – Cadetti Sabatini Nicola I.C.Grosseto 4 – S.M. “Alighieri”

Soddisfazione per l’ottimo risultato finale globale da parte dei docenti accompagnatori Saveria Frate, Fabio Olivelli, Massimo Mantelli, Marcello Giuliani e del sottoscritto. In tutte e quattro le categorie infatti i nostri ragazzi sono saliti sul podio collezionando ben 7 medaglie.

Quelle più pregevoli sono venute dalla squadra Allieve dell’ISIS “Leopoldo II di Lorena” (Romano, Santella, Marziali, Busonero) che oltre a laurearsi campionesse regionali hanno staccato il biglietto per la fase nazionale. Ma non si sono accontentate; infatti nella classifica individuale Romano Marika ha vinto in maniera autorevole e Santella Martina si è piazzata al 6° posto. Nelle classifiche a squadre poi medaglia d’argento per la formazione Allievi dell’ISIT “Manetti” e bronzo per entrambe le squadre Cadette e Cadetti della scuola media “Pascoli” di Grosseto, che nella categoria Cadette ha ulteriormente brillato con l’oro di Romano Giada che si è imposta d’autorità su tutte le altre. Ultima annotazione va al brillante terzo posto di Martina Bottacci dell’Istituto Comprensivo di Castiglione della Pescaia sempre nella categoria cadette.

OGGI SU 1 SPORT

TESTATA GIORNALISTICA REGISTRATA AL TRIBUNALE DI GROSSETO N.7/10

P.IVA 01425990536

Vivi Grosseto è Patrocinato da

logo provincia di GrossetoLogo comune di Grosseto