La Carica dei 1000 al Campo Zauli tra Sabato e Domenica

Altre Notizie

 

Fine settimana di grande spessore per la Città di Grosseto che vedrà impegnati al Campo Scuola Bruno Zauli più di 1000 atleti di diverse categorie e di diversa natura. Si inizierà sabato pomeriggio alle 15:00 con la prima giornata dei Campionati Regionali Toscani 2011 Cadetti/e (under 16) si proseguirà fino a sera a partire dalle ore 18:00 con la cerimonia di consegna pettorali della Biohalf Marathon 2011. Ripartirà Domenica mattina (ritrovo ore 07:30 campo scuola) con la partenza dell'ottava edizione della mezza maratona che culminerà intorno alle 12:00 con premiazioni e Pasta Party e proseguirà nel pomeriggio di Domenica con la seconda giornata dei Campionati Regionali Under 16 di Atletica. Un impegno grandissimo per la società Atletica Grosseto Banca della Maremma che nella mattina di domenica avrà come se non bastasse, la squadra under 14 (ragazzi.e) impegnata nella V giornata di Coppa Toscana ad Arezzo.

Campionati Toscani Cadetti.e.

Ormai non è tempo di nascondersi a tre giorni dall'assegnazione dei Titoli Toscani di categoria e a due settimane dai Campionati Italiani Cadetti che si svolgeranno a Jesolo. Saranno in quattro a caccia del Titolo regionale. Marco Scantamburlo nei 1000mt , l'unico con la sicurezza di esserci a Jesolo , grazie al minimo ottenuto già nella prima parte della stagione ma che deve stare molto attento per il titolo al talentino Senese Yohannes Chiappinelli, uscito malconcio dall'ultima sfida ma sempre in grado di grandi prestazioni; Andrea Parenti nei 100hs , dopo l'ottima prova della scorsa settimana , ha tutte le carte in regola per centrare il grande obbiettivo e contemporaneamente dovrà convincere nella prova degli 80 mt per guadagnarsi quanto meno un posto nella staffetta Toscana 4x100 che gareggerà ai Campionati Italiani; Allegra Patterlini che ha letteralmente dominato la stagione nel salto in alto , ma che deve assolutamente riconfermarsi vincendo il Titolo 2011; Giulia Panconi nei 3km di marcia , l'unica al primo anno di categoria, capace quest'anno del miglior crono regionale sulla distanza (16'23") ma non del minimo (16'00"). Oltre ai quattro già citati ad allargare il medagliere ci proveranno Alessia Neri (80mt- 80hs) ,come il Parenti inserita nel progetto staffette per Jesolo, Noemi Acampa negli 80hs , Carlotta Marinai nell'asta. Al maschile proverà a centrare il podio il triplista Luca Diani , mentre possibili sorprese potrebbero arrivare dagli ostacoli con Niccolò Fonti e dal mezzofondo con la coppia Jacopo Fiorentini , Andrea Bundone.

 

V coppa Toscana. Arezzo.

 

Squadre al completo maschili e femminili per la quinta ed ultima giornata di Coppa Toscana. Passerella Finale per le"Ragazze Terribili" maremmane che avendo già vinto tutte le altre quattro prove non avranno alcun problema a confermarsi per il secondo anno consecutivo la miglior squadra Toscana under 14. Per la compagine maschile bisognerà lottare punto a punto per difendere il quarto posto nella classifica generale.

 

 

OGGI SU 1 SPORT

TESTATA GIORNALISTICA REGISTRATA AL TRIBUNALE DI GROSSETO N.7/10

P.IVA 01425990536

Vivi Grosseto è Patrocinato da

logo provincia di GrossetoLogo comune di Grosseto