E’ tempo di bilanci per il settore promozionale dell’Atletica Grosseto Banca della Maremma

Altre Notizie

E’ tempo di bilanci per il settore promozionale dell’Atletica Grosseto Banca della Maremma alla fine di una lunghissima stagione coronata da tanti successi individuali e di squadra. Lunedì scorso è stata ufficializzata la Classifica Generale Settore Promozionale , graduatoria che rappresenta “lo specchio” dell’attività svolta da ogni società nel corso dell’anno solare. Vengono sommati tutti i punti conquistati da ogni società nei vari Campionati a Squadre (campestre , pista , marcia.. ecc.) per avere in conclusione una classifica maschile , dalla combinata Ragazzi Cadetti , ed una femminile , Ragazze e Cadette. L’Atletica Grosseto Banca della Maremma ha conquistato il secondo posto sia al maschile che al femminile confermandosi come seconda miglior società della Toscana (under 14- under16) dietro la fortissima Atletica Firenze Marathon ma davanti a tutte le altre formazioni Fiorentine , Livornesi e del resto della Toscana. C è inoltre da sottolineare che se al maschile è stato un risultato incredibile già il secondo posto davanti a squadre molto competitive (Atletica Livorno , Assi Giglio Rosso Firenze) per come è stato conquistato ed era impensabile ambire al primato della Firenze Marathon , il dominio della squadra femminile Fiorentina ha “traballato” sotto i colpi delle under 14 e under 16 maremmane che hanno messo a dura prova Campionato per Campionato le coetanee Gigliate arrivando vicinissime allo storico sorpasso ( Atletica Firenze Marathon 273 punti – Atletica Grosseto Banca della Maremma 229 punti con al terzo posto Atletica Livorno con 169 punti).

“E’ il miglior risultato di squadra di sempre , in una fascia di età in cui comunque da sempre a livello individuale sono stati ottenuti risultati di eccellenza “ è il commento del Presidente Alfio Giomi.

Ora ovviamente gli obbiettivi della società , visti i risultati degli ultimi anni e visto soprattutto l’aumento quantitativo e qualitativo delle formazioni di Grosseto , diventano sempre più importanti ed ambiziosi ed è proprio in funzione di questi sviluppi che già da ottobre di questo anno la società ha potenziato lo staff tecnico di supporto della categoria under 16 con l’inserimento di quattro tecnici specialisti che gestiranno il lavoro dei ragazzi maremmani nelle diverse specialità. Entra nella gestione del Gruppo Salti , dopo l’ottima annata al fianco dell’Astista Carlotta Marinai, Alberto Motta . La gestione del gruppo Mezzofondo è andata a Matteo Moscati , già al fianco del Tecnico Claudio Pannozzo dallo scorso anno e nello staff under 14 della società. Atleta di livello ed ora tecnico per il settore velocità e ostacoli sarà Stefano Teglielli nei nuovi panni di allenatore. Settore Marcia e Lanci come l’anno scorso saranno gestisti dai tecnici Fabrizio Pezzuto e Marzio Marinai. 43 tra cadetti e cadette divisi per gruppi di specialità che ogni settimana lavoreranno due volte con i tecnici di specialità e due volte a programma unificato ( Annamaria Corrente e Fabrizio Pezzuto) per curare l’aspetto condizionale (forza , velocità e resistenza) tutto sotto l’importantissima super visione del Professor Sergio Tozzi.

OGGI SU 1 SPORT

TESTATA GIORNALISTICA REGISTRATA AL TRIBUNALE DI GROSSETO N.7/10

P.IVA 01425990536

Vivi Grosseto è Patrocinato da

logo provincia di GrossetoLogo comune di Grosseto