Doppio Titolo Individuale per Giada e Marica Romano e Titolo a squadre per l’Atletica Grosseto Banca della Maremma under 14.

Altre Notizie

 

Domenica al Parco di Via Giotto di Grosseto di scena i Campionati Regionali Individuali e a Squadre di Corsa Campestre 2012 con al via le più forti squadre della Toscana. Più di 430 gli iscritti che hanno calpestato l'erba maremmana divisi nelle quattro categorie under 14 (ragazzi-ragazze) e under 16 ( cadetti-cadette). L'Atletica Grosseto Banca della Maremma conquista "finalmente " il Titolo a Squadre con le ragazze e grazie al secondo posto della squadra cadette ottiene la vittoria dell'ambita classifica di Combinata femminile. Cade anche in campestre la forte Atletica Firenze Marathon che nella categoria under 14 non riesce più a vincere da ormai un anno. Squadra Ragazze eccezionale con la vittoria individuale di Giada Romano , capace di tenere la testa della gara già dopo 200 metri e dominarla fino all'arrivo. Grande battaglia invece tra le inseguitrice dove si sono ben difese Elisa Fratini finita quarta e Lara Bologna che ha chiuso al sesto posto. Nona e decima poi Virginia e Carolina Rigoli bravissime entrambe all'esordio con ben cinque atlete Maremmane nelle prime dieci classificate e Titolo Regionale Blindato. Sempre per le ragazze 23^esimo posto per Justine Cognata , 28^posto per Gioia Macii, 44^esimo per Martina Rossi , 49^esimo per Emma Vittori , 54^esimo per Eleonora Dozza , 60^esimo per Aura Rossi, 61^esimo per Aurora Di Claudio, 72^esimo per Alessia Dimarte, 100^esimo per Carlotta Bruni.

Vittoria individuale anche nelle Cadette con la galoppata vincente di Marica Romano , vittoria che le permetterà di rappresentare la toscana nei prossimi Campionati Italiani di Cross. Nona classificata Giada Scantamburlo ( anche lei sarà presente agli Italiani di Cross) con il 30^esimo posto di Francesca Telloli e il 31^esimo posto di Aurora Polvere a chiudere il secondo posto di squadra dietro alla Firenze Marathon. Nella stessa categoria 55^esima Martina Santella , 61^^esima Giulia Panconi , 67^esima Chiara Germelli, 68^esima Debora Volpi. Nelle categorie maschile sofferte le prove delle squadre di Grosseto. Tra i Cadetti quinto posto con un po' di rammarico per le assenze; chiude al nono posto Jacopo Fiorentini , qualificandosi per i Campionati Italiani , con 32^esimo Federico Trusendi , 41^esimo Antonio Sugaroni, 48^esimo Gregorio Gabbrielli , 73^esimo Salvatore Sbordone. Finisce quinta anche la squadra maschie under 14 con il 20^esimo posto di Riccardo Guidarini , il 29^esimo posto di Riccardo Romagnoli , 39^esimo posto di Leonardo Ciregia, 40^esimo Roberto Biscontri, 66^esimo di Lorenzo Grazzini, 71^esimo Posto di Tommaso Diani, 78 esimo posto di Salvatore De Rosa e il 113^esimo posto di Michele Panconi.

Oltre alle squadre under 14 e under 16 in gara nella prima parte della mattinata più di 70 bambini dei Centri di Avviamento dello Sport dell'Atletica Grosseto Banca della Maremma e alcuni provenienti dai Centri dell'Atletica Castiglione e dell'Atletica Follonica per la seconda Giornata di Mini Olimpiadi 2012 . Ecco i primi sei delle due categorie: Esordienti A 1) Chiara Vinciarelli , 2)Chiara Piccini , 3) Cesare Goracci , 4) Elia Caprioni , 5)Samuel Gentile , 6) Arianna Dattilo.

Esordienti B : 1) Natasha Puccini , 2) Marco Franci , 3) Elisa Napolitano , 4)Luca Boscherini , 5) Francesco Dozza , 6) Nicolas Battaglini

 

 

 

OGGI SU 1 SPORT

TESTATA GIORNALISTICA REGISTRATA AL TRIBUNALE DI GROSSETO N.7/10

P.IVA 01425990536

Vivi Grosseto è Patrocinato da

logo provincia di GrossetoLogo comune di Grosseto