Domenica a Prato la marcia ha chiuso l’attività 2011

Altre Notizie

Domenica a Prato la marcia ha chiuso l’attività 2011 , ultimo atto di una stagione lunghissima , con l’incontro interregionale tra le rappresentative di Lombardia (Trofeo Frigerio), Lazio ( Trofeo Fulvio Villa) , Emilia Romagna , Liguria e ovviamente Toscana (Trofeo Toscano). Già denominato il”Trofeo dei Trofei” , questa finale voleva rappresentare un punto d’incontro tra tutte le manifestazioni che si svolgono nelle varie Regioni. Nonostante l’assenza di Puglia e Basilicata (Trofeo Mediterraneo) la competizione , organizzata egregiamente dall’ ASD Atletica Prato , ha avuto ottimi spunti tecnici ed un buon contorno di pubblico. A livello di squadra vittoria non proprio scontata per la Rappresentativa Lombarda con 549 punti che si è aggiudicata la Classifica Generale (somma migliori 5 punteggi categoria under 16 e under 14 maschile e femminile) con un solo punto di vantaggio sulla compagine Toscana e con al terzo posto l’Emilia Romagna (494) sul Lazio (435) e la Liguria (173). Piccola rivincita per la Rappresentativa Toscana , la vittoria della Combinata Femminile (ragazze e cadette) proprio sulla Lombardia mentre nella combinata maschile podio invertito. Sono stati tre i convocati per l’Atletica Grosseto Banca della Maremma : Giulia Panconi (3km cadette; Aurora Manzo e Giovanni Giuliani (2km ragazzi.e).

Buoni gli esordi dei due maremmani Aurora Manzo e Giovanni Giuliani entrambi convocati per rappresentare la Toscana nella categoria under 14. La prima finisce 14^esima nei 2km con una gara in linea con i tempi realizzati quest’anno(11’33”) ma ancora forse troppo “timida” per una competizione di carattere Interregionale. Finisce 23^esimo Giovanni Giuliani con il tempo di 12’03”.

Tra le cadette positivo il quarto posto della maremmana Giulia Panconi (16’26”) attraverso una gara d’attacco e sempre nel gruppo di testa. Nel finale l’atleta di Grosseto era riuscita a riprendere e superare la laziale Marta Vagnoni per il terzo posto , poi sfumato negli ultimi 200mt attraverso un azione non troppo regolare dell’atleta Viterbese. Ora tutti i marciatori in preparazione Invernale per affrontare la stagione 2012 che vedrà già due importanti impegni a gennaio e inizi febbraio con le prime due prove del Trofeo Toscano.

OGGI SU 1 SPORT

TESTATA GIORNALISTICA REGISTRATA AL TRIBUNALE DI GROSSETO N.7/10

P.IVA 01425990536

Vivi Grosseto è Patrocinato da

logo provincia di GrossetoLogo comune di Grosseto