Domenica 26 Febbraio a Grosseto si assegneranno i Titoli Regionali di Cross 2012 sia individuali che di squadra

Altre Notizie

 

Domenica 26 Febbraio a Grosseto si assegneranno i Titoli Regionali di Cross 2012 sia individuali che di squadra per quanto concerne le categorie promozionali ragazzi.e(under 14) e Cadetti.e (under 16). L ' Atletica Grosseto Banca della Maremma si presenta con 40 atleti che cercheranno di conquistare il Titolo di cross , l'unico ormai che da troppo tempo manca in terra maremmana. Competitiva sia a livello individuale che di squadra la categoria Ragazze (under 14) che grazie al Centro di Avviamento allo Sport del Campo Scuola Bruno Zauli , continua a "sfornare" mini atlete capaci di tener testa a tutte le formazioni della Toscana da almeno tre anni. Elisa Fratini e Giada Romano hanno sicuramente ambizioni da podio e non solo , mentre Lara Bologna può essere la vera sorpresa di giornata. Per il quarto punteggio utile tante le possibilità , dalla marciatrice Martina Rossi , data in gran forma , a Justine Cognata passando per le nuove (primo anno di categoria) Virginia e Carolina Rigoli , Gioia Macii, Eleonora Dozza ed Emma Vittori. Importantissima sarà poi l esperienza di Alessia Dimarte, Aurora Di Claudio e Aura Rossi per una squadra veramente competitiva. Al maschile squadra under 14 meno numerosa ma comunque con buone aspettative. Dovranno fare la differenza sicuramente Riccardo Romagnoli e Roberto Biscontri con il supporto dei "primo anno" Riccardo Guidarini e Leonardo Ciregia. Inoltre daranno il loro supporto Michele Panconi , Ettore Cerciello , Tommaso Diani , Thomas Fancellu.

Nella Categoria cadette ci sarà da soffrire e pagare l'assenza forzata dell'infortunata Cecilia Vinciarelli ma con le forti Marica Romano e Giada Scantamburlo a suonar la carica e con Aurora Polvere, Giulia Panconi e Francesca Telloli a completare i punteggi di squadra. Al via anche Aurora Manzo , Chiara Germelli , Deborah Volpi e Martina Santella. Tra i cadetti Jacopo Fiorentini guiderà la formazione maschile con il fratello Matteo Fiorentini e con Antonio Sugaroni, Gregorio Gabbrielli, Federico Trusendi, Sbordone Salvatore , Giovanni Giuliani e Gabriele Gaita.

Appuntamento Domenica con ritrovo al Parco di Via Giotto (zona piazzale Donatello) con le prime partenze Esordienti A ( 2001 -2002) ed Esordienti B (2003 - 2004) dei CAS di Grosseto , Follonica e Castiglione.

 

OGGI SU 1 SPORT

TESTATA GIORNALISTICA REGISTRATA AL TRIBUNALE DI GROSSETO N.7/10

P.IVA 01425990536

Vivi Grosseto è Patrocinato da

logo provincia di GrossetoLogo comune di Grosseto