L’Atlante Grosseto si aggiudica con pieno merito il memorial Giglioli a Poggibonsi

Altre Notizie

Ritrova tutti i suoi effettivi, oltre a una settimana in più di lavoro il team del presidente Iacopo Tonelli vince a Poggibonsi il “Memorial Alessandro Giglioli” superando in finale la Poggibonsese per 2-1.
Il giorno precedente la formazione di mister Tommaso Chiappini aveva vinto la semifinale contro il Cattolica Virtus di Firenze per 7-0 grazie alle reti di Alex, capitan Barelli, Thiarley, De Oliveira, Keko e la tripletta del giapponese Kio.
Nella finalissima, disputata davanti ad un numeroso pubblico, l’Atlante parte subito a mille e nel primo tempo mette in grande difficoltà la Poggibonsese, formazione di casa, con azioni tutte di prima e doopo aver colpite alcuni pali della porta senese, chiude il tempo in vantaggio per 2-0 grazie ai gol di Gianneschi e di De Oliveira.
Nella ripresa molto più equilibrata, ma sempre tenuta sotto controllo dai grossetani, la Poggibonsese mette a segno il gol della bandiera ed il risultato non cambia più grazie anche ad alcuni interventi del portiere locale.
Naturalmente si tratta di un successo in un Memorial, manifestazione amichevole, anche se vincere fa sempre bene, si sono visti dei progressi notevoli rispetto alla precedente uscita del “Franchini” e da ricordare che questi due Memorial si sono disputati su campi in erba sintetica che non piace molto ai giocatori dell’Atlante e da sabato si inizierà a giocare sui tradizionali parquet dei palasport e a tal proposito sabato prossimo alle 14 e 30 al Palagolfo di Follonica amichevole con il Bulls Prato.
Al termine della manifestazione anche mister Chiappini si è dichiarato moderatamente soddisfatto avendo visto dei passi in avanti dei suoi ragazzi, sia nella condizione fisica, sotto le “cure” del preparatore atletico Nicola Stagnaro, sia nel mettere in pratica i suggerimenti del tecnico, oltre naturalmente i movimenti e nel conoscersi meglio in campo dato che in formazione ci sono molti giocatori nuovi.
Questo il tabellino della finale con le relative formazioni: Atlante Grosseto-Poggibonsese 2-1. Atlante Grosseto: Borriello, Gianneschi, De Oliveira, Bender, Barelli, Baluardi, Thiarley, Alex, Keko, Kio. Leone. Allenatore, Tommaso Chiappini.
Poggibonsese: Massari, Giannattasio, Gravina, Pelagatti, Bartolotta, Giglioli, Fiorenza, Cassioli, Derzaj, Scannapieco, Pellegrino, Giaimo, Solmonese, Diaferia. Allenatore, Giannattasio. Marcatori: Gianneschi, De Oliveira e Fiorenza.

OGGI SU 1 SPORT

TESTATA GIORNALISTICA REGISTRATA AL TRIBUNALE DI GROSSETO N.7/10

P.IVA 01425990536

Vivi Grosseto è Patrocinato da

logo provincia di GrossetoLogo comune di Grosseto