L’Atlante Grosseto riceve la visita del Porto San Giorgio

Altre Notizie

Dopo il successo esterno di sabato scorso sul campo del Civitanova Marche, l’Atlante Grosseto del presidente Iacopo Tonelli chiude il girone d’andata affrontando alla tensostruttura di Austria alle 16, i marchigiani del Porto San Giorgio in una partita molto difficile.
I grossetani, pur nelle difficoltà della gara, vogliono sfruttare al meglio il turno casalingo per cercare di migliorare ancora la sua già discreta classifica, in un girone nuovo e molto difficile come quello laziale, umbro, marchigiano e abruzzese e festeggiare insieme ai suoi tifosi il Natale nel migliore dei modi.
Naturalmente in questi giorni in casa grossetana si parla ancora della cessione di Riccardo Berti passato all’Acireale in serie A2, ricordiamo 99 gol messi a segno in un campionato e mezzo circa e come ha dichiarato il presidente Tonelli, questa sarà una perdita molto importante, ma d’altra parte ha voluto dare al forte pivot la soddisfazione di giocare in campionati più importanti, dato che le qualità del ragazzo, ricordiamo classe 1992, sono notevoli.
Per cercare di ovviare alla partenza di Berti la Società è corsa ai ripari ed ha acquistato un giocatore importante come il pivot Thomas Baldelli, ex Fano, Urbino e Milano calcio a 5, conquistando due promozioni dalla “B” alla A2 e ha giocato molte partite in A2 e sicuramente sarà un rinforzo importante per i grossetani. Inoltre in questi giorni è in prova Vincenzo Gagliostro, proveniente dalla Cascina Orte, attualmente al comando della classifica del girone “A” di serie A2.
Naturlamente i tecnici Iannaco e Battisti devono fare anche i conti con le assenze, è una costante quest’anno in generale, di Novello e Montagnani e per loro certamente si parlerà del rientro ad anno nuovo subito dopo l’Epifania.
Questi i convocati per la gara interna contro il Porto San Giorgio: Verani, Agostini, Cammilletti, Baluardi, Serranti, Bender, Barelli, De Oliveira, Gianneschi, Bardelli, Ducci,

pareggio interno di sabato scorso contro la forte formazione dell’Ardenza Ciampino l’Atlante Grosseto è atteso sabato prossimo dalla trasferta più lontana, infatti Barelli e soci, nella decima giornata del campionato nazionale di serie “B” alle 15 giocheranno sul parquet del Civitanova Marche, sulla carta una partita abbordabile vista l’attuale classifica dei mei marchigiani, ma da non sottovalutare dato che le gare perse dai locali sono state sempre di misura e tra le mura amiche si sono sempre fatti sempre rispettare.
Da non trascurare anche il fatto che la squadra del presidente Iacopo Tonelli non vince più una partita da oltre un mese e questa sarebbe l’occasione per farlo e poi chiudere in casa il 20 dicembre prossimo il girone d’andata con il Porto San Giorgio, altra formazione marchigiana.
Purtroppo l’Atlante da molte settimane è sempre alle prese con infortuni più o meno gravi che non le hanno permesso mai di giocare con tutti gli effettivi a disposizione e i tecnici Iannaco e Battisti ogni partita hanno sempre gli uomini contati e in un girone nuovo e difficile come quello attuale la cosa è maggiormente complicata.
Anche questa settimana oltre a Montagnani fermo ai box per il solito infortunio al ginocchio, vengono a mancare Novello per un risentimento dell’infortunio muscolare patito circa un mese e dopo l’ecografia effettuata giovedì pomeriggio, dovrà stare fermo per un altro mese e tornerà in campo a gennaio. Mancheranno anche Cammilletti e Baluardi e rientrerà in gruppo Michele Serranti e i tecnici dovranno valutare le sue condizioni prima della gara dopo un lungo stop.
La partenza per Civitanova Marche è fissata per le ore sette dalla tensostruttura di via Austria e questi sono i convocati dai tecnici Battisti e Iannaco: Verani, Agostini, Barelli, Bender Berti, Gianneschi, De Oliveira, Serranti, Ducci, Iannaco Canuzzi, Mavica e Novello che vuole essere vicino ai compagni ma non disponibile.

OGGI SU 1 SPORT

TESTATA GIORNALISTICA REGISTRATA AL TRIBUNALE DI GROSSETO N.7/10

P.IVA 01425990536

Vivi Grosseto è Patrocinato da

logo provincia di GrossetoLogo comune di Grosseto