Prestazione di elevata qualità per Simone D'Angelo a Palermo

Altre Notizie

 

Nuovo successo di prestigio della giovane cintura nera del Judo orbetellano nella due giorni di Palermo, l'8 e il 9 ottobre presso lo splendido palasport "Ciro Genova" era di scena la 10^ edizione del Torneo Internazionale "Memorial Giovanni Falcone/Paolo Borsellino" . La prestigiosa manifestazione sportiva ha richiamato i migliori atleti del Judo europeo giovanile con 14 squadre "Under 17", 5 europee con Francia, Canarie, Belgio, Polonia, Spagna e 9 rappresentative italiane con Toscana, Lombardia, Piemonte, Sicilia, Sardegna, Veneto, Liguria, Lazio, Calabria. La gara era a squadre composte da 5 atleti 2 del settore femminile e 3 maschile, con 2 poule dalle quali si decidevano dopo interminabili ed epici scontri di altissimo livello tecnico-agonistico-atletico, le formazioni che si sarebbero contese nella giornata di domenica, un podio che vale una carriera e che può aprire le porte a Londra 2012.

Eccezionale 2° posto della Rappresentativa Toscana dietro solo agli imbattibili polacchi che bissano il successo dell'anno scorso, il bronzo va al Piemonte a pari merito con la Spagna. La squadra del Granducato è stata trascinata all'argento dalla prestazione magistrale del giovane orbetellano Simone D'Angelo con 9 combattimenti effettuati, di cui 6 vinti con grande determinazione e forza d'animo che solo i judokas riescono a evidenziare, 1 incontro terminato in parità, una sconfitta per sanzione e in finale unico combattimento perso per valutazione tecnica contro il "carro armato"  atleta della Polonia già medaglia di bronzo al recente campionato d'Europa svoltosi a Malta. Sul volto e sul corpo degli atleti i segni della battaglia, appesa al collo la medaglia d'argento che solleva l'animo e lo fortifica.

Pieni di orgoglio i suoi compagni di palestra, gratificato il Tecnico lagunare Remo Piro con l'ennesimo riconoscimento del grande lavoro di altissima qualità svolto sotto la sua direzione del Club lagunare.

 

OGGI SU 1 SPORT

TESTATA GIORNALISTICA REGISTRATA AL TRIBUNALE DI GROSSETO N.7/10

P.IVA 01425990536

Vivi Grosseto è Patrocinato da

logo provincia di GrossetoLogo comune di Grosseto