Passaggi di cintura allo Sporting Club Albinia

Altre Notizie

E finalmente è arrivato il grande giorno tanto atteso per gli atleti del judo dello sporting club albinia . Il 21 Giugno, presso la palestra della scuola media di Albinia, si sono svolti gli esami per il passaggio di Kyu (o cintura) per i bambini e ragazzi della sezione judo dello sporting club albinia. I quaranta atleti di ogni età, dalla cintura bianca alla marrone, si sono cimentati nell’esibizione di un randori (esercizio libero) di proiezioni immobilizzazioni e per alcuni agonisti il programma di esami prevedeva tecniche di leva e strangolamento.La cerimonia è cominciata con lo schieramento di tutti gli atleti e gli esaminatori che hanno reso omaggio i numerosissimi spettatori, che altro non erano che genitori, nonni, fratelli e sorelle nonché amici degli esaminandi. Di fronte alla commissione composta dai maestri AVELIANO BETTOLINI, MARCO MAGGI, PATRIZIA MARRONI,STEFANO TRASATTI, GIANNI BALOCCHI E LA CINTURA NERA COSTANZA DE SANTIS sono iniziate le prove dei più piccoli dalle cinture bianche ed è andato in crescendo per età e grado fino a terminare con le cinture più elevate, in aggiunta a all’esame tecnico gli esaminandi sono stati sottoposti ad un esame orale che prevedeva la spiegazione delle tecniche eseguite e i relativi nomi, la conoscenza del lessico base della lingua giapponese le origine del Judo e del suo fondatore. Alla fine delle verifiche i risultati sono stati tutti positivi gli atleti hanno dato prova di abilità e conoscenza della disciplina del judo conquistando il diploma di graduazione e la nuova cintura che sfoggeranno a partire dalla nuova stagione cioè a settembre. Di seguito riportiamo i nominativi degli atleti promossi :
-a cintura bianco/gialla,CIAMPANA DAMIANO, TOTINO CRISTIANO, PROFITI LUCA, RUI TOMMASO, GHEORGHE MARIUS, LORENZONI SOFIA. -a cintura gialla,UCCELLETTI DONATO, DE MARTINIS ASCANIO, MARZULLO DEBORAK, CENCINI NICOLA, PROFITI MARIA, GIANNARINI FILIPPO, DOGANIERI FILIPPO.-a cintura arancione- ANGELINI MICHELE, CECCHI IACOPO, BERTI FABRIZIO,ROSSI NICOLA, CIATTI LORENZO, GIOVANNETTI TOMMASO, LIONTI SIMONE, CRISOSTOMI RICCARDO, MATEROSSI VIRGINIA, SESTINI GIULIO, BAGHINI LORENZO, CAPPELLETTI ALISSA, CELATA MATTEO, PAOLI REBECCA.-a cintura verde- DE GREGORI NICOLÒ, BALOCCHI FEDERICO.- a cintura verde/blu- PAOLI MATTEO, MERLI CAMILLA, SANTI LAPO, QUAGLIA DANIELE.-a cintura blu- ULISSE LORENZO.-a cintura marrone,SEVERINI CRISTIAN, BRUNO FRANCESCO.-a cintura marrone/ nera TIBULLO MATTEO. - aspiranti cintura nera- CORSALE ANTONIO, TRASATTI LEON.
Al termine dei passaggi esibizione di alcuni allievi più grandi con le tecniche di difesa personale , e dimostrazione dei maestri AVELIANO BETTOLINI e MARCO MAGGI con tecniche ju jitsu .
Da sottolineare la superba esposizione del NAGE NO KATA da parte del maestro STEFANO TRASATTI con la cintura nera COSTANZA DE SANTIS, quest’ultima insieme a CORSALE ANTONIO E LEON TRASATTI si sono aggiudicati la targa di benemerenza per la continuità la perseveranza la tenacia verso la disciplina del judo e le prestazioni sportive effettuate nel 2013/14,altri riconoscimenti anche per classe bambini e ragazzi RICCARDO GRISOSTOMI e SEVERINI CRISTIAN premiati con due coppe quali migliori atleti preagonisti per l’anno sportivo 2013/14 .
Alla fine della manifestazione cena sociale e saluti finali con l’augurio di buone vacanze e arrivederci a settembre.

OGGI SU 1 SPORT

TESTATA GIORNALISTICA REGISTRATA AL TRIBUNALE DI GROSSETO N.7/10

P.IVA 01425990536

Vivi Grosseto è Patrocinato da

logo provincia di GrossetoLogo comune di Grosseto