Il judo Orbetello in evidenza a Montevarchi

Altre Notizie

Domenica 06 maggio 2012 a Montevarchi (AR) si è disputata l'ultima delle quattro fasi previste del GRAN PRIX cinture di colore (fino a verde), una sorta di circuito di Judo regionale riservato ai judokas meno esperti, al fine del confronto tra atleti di pari livello atto ad aumentare le possibilità di esprimersi e di avere le necessarie gratificazioni. Cinque gli orbetellani in gara accompagnati come sempre dall'Insegnante Tecnico Remo Piro che ritiene di vitale importanza dare pari opportunità e visibilità a tutti gli atleti del proprio Team lagunare anche e soprattutto ai più giovani e ai meno dotati di qualità tecniche e atletiche perché il Judo è per tutti senza distinzioni, è nato per sorreggere, accrescere e aiutare chiunque abbia bisogno senza nessun primo attore. Nel Judo orbetellano vi è una sola forza compatta nell'intento ultimo di formare dei ragazzi che dovranno essere dei protagonisti nella società del domani. Pubblico numerosissimo e come sempre tifo corretto, numero di atleti mai visto nelle precedenti occasioni, gara veloce senza incidenti e chiusura nei tempi previsti.

Cinque medaglie per i nostri ragazzi: argento per l'onnipresente Luciano Breschi che al termine del circuito ha buone possibilità di essere il numero uno nella sua categoria a livello regionale, argento e bronzo per le sorelle Beatrice e Giulia Amati entrambe rientranti dopo un anno sabatico, bronzo pesante per le cinture bianche Ciprian Grecu e Julian Pavaloia.

Neanche il tempo di rientrare sulla riva della laguna che tutta l'attenzione si sposta a L'Aquila, la sfortunata città abruzzese dove saranno impegnate le cinture nere Lavinia Piro, Marco Perugini, Simone D'Angelo.

OGGI SU 1 SPORT

TESTATA GIORNALISTICA REGISTRATA AL TRIBUNALE DI GROSSETO N.7/10

P.IVA 01425990536

Vivi Grosseto è Patrocinato da

logo provincia di GrossetoLogo comune di Grosseto