GROSSETO - I piccoli allievi di Taekwondo di Grosseto sul tetto d'Europa

Altre Notizie

Ai giovanissimi atleti un riconoscimento da parte del Comune

Si è svolta questo pomeriggio nella sala del Consiglio comunale la cerimonia di premiazione dei giovanissimi allievi della scuola grossetana “Asd Rodi Taekwondo Songahm” reduci da numerosi successi ai recenti Campionati europei di Barcellona. A premiarli con una targa del Comune di Grosseto è stato il Sindaco Emilio Bonifazi che ha sottolineato “(...) l'importanza dello sport e dei suoi valori nella crescita dei bambini”.
Sono otto le medaglie conquistate dai piccoli atleti del capoluogo maremmano, preparati dal maestro Dante Rodi: sei ori, due argenti e un bronzo.
A salire sul palco sono stati Camilla Rossi (4 anni), Dorian Rocky Angelini (5 anni), Tommaso Ludovico (6 anni), Brenda Tudosa (11 anni), Leonardo Polemi (12 Anni), Gabriele Sennati (9 anni), Chiara Frediani (11 anni) e Valentina Bruni (10 anni).
I giovanissimi allievi di Grosseto si sono distinti agli Europei sia per il più alto numero di medaglie vinte sia per la giovanissima età dei ragazzi.
Infatti Camilla Rossi e Dorian Rocky Angelini sono risultati i partecipanti più piccoli tra tutti gli atleti del Campionato.
Alla stessa competizione, che contemplava tutte le categorie, Dante Rodi ha gareggiato nella categoria “Maestri” conquistando la medaglia d’argento.

OGGI SU 1 SPORT

TESTATA GIORNALISTICA REGISTRATA AL TRIBUNALE DI GROSSETO N.7/10

P.IVA 01425990536

Vivi Grosseto è Patrocinato da

logo provincia di GrossetoLogo comune di Grosseto