Brilla lo Sport Club Orbetello al trofeo Macaluso a Calenzano

Altre Notizie

Appuntamento strepitoso per lo spettacolo e per i numeri all’ 11° Trofeo Internazionale M° Agostino MACALUSO a Calenzano (FI) nei giorni 17 e 18 gennaio 2015, organizzato in maniera splendida dalla A.S.D. JUDO INCISA.
Nei due giorni di gara sono stati 987 gli atleti partecipanti con 170 società provenienti da tutta Italia. L’arbitraggio è stato perfetto e gli atleti rispettosi delle regole.
Forza d’urto impressionante del Judo Orbetello con 15 atleti convocati tutti agonisti, 9 sono i presenti mentre sono 6 gli assenti giustificati, 5 cinture bianche alla loro prima esperienza e in un contesto così impegnativo. Alla fine verranno conquistate 3 medaglie: 1 d’argento negli oltre 100 kg. con l’esordiente Lorenzo Cometa, 2 di bronzo per Lorenzo Romagnoli e per l’esperto e affidabile Giampaolo Catanese. Fuori dal podio ma meritevoli di segnalazioni i quinti posti della cintura bleu Miriam Amati e della cintura verde Daniela Ilie, il Maestro Remo Piro si aspettava da loro una medaglia, mentre le cinture bianche Niccolò Santi e Lorenzo Bordaccini appena fuori dal podio nella finalina per il 3° e 5° posto. Noni il giovane Francesco Canessa con solo due mesi di Judo e la cintura marrone Luciano Breschi. Il tecnico lagunare si considerava soddisfatto della prova dei suoi ragazzi ed è estremamente fiducioso nella prossima occasione di fare ancora meglio.

OGGI SU 1 SPORT

TESTATA GIORNALISTICA REGISTRATA AL TRIBUNALE DI GROSSETO N.7/10

P.IVA 01425990536

Vivi Grosseto è Patrocinato da

logo provincia di GrossetoLogo comune di Grosseto