Pesante sconfitta per gli allievi del Grifone maltrattati dal Santarcangelo. Grosseto - Santarcangelo 2-5

Altre Notizie

Pesante sconfitta per gli allievi del Grifone maltrattati dal Santarcangelo.
Grosseto - Santarcangelo 2-5
Marcatori: 2’ e 4’ pt Guidi (S), 9’ pt Loffredo, 14’ st Fulvi (S), 25’ st Sabba (S), 29’ st rig. Spaneshi (S), 43’ st rig. Miccoli.

Al fischio arbitrale d'inizio gara si comprende subito che non sarà una giornata fortunata per i torellini. Infatti sono appena trascorsi due minuti e un'infortunio del portiere biancorosso spiana la strada al primo gol di Guidi che al 4' si ripete dopo aver sfruttato abilmente un invito del suo esterno.
I ragazzi di Mister Monticciolo accusano pesantemente il doppio svantaggio, ma sembrano comunque avere le forze necessarie per reagire. Giunge al 9' il gol di Loffredo servito dalle retrovie, che beffa il portiere ospite con un pregevole pallonetto, facendo sperare in una gara riaperta e non compromessa. I minuti trascorrono sino allo scadere del primo tempo senza particolari emozioni e pericoli da entrambi i lati. Nel secondo tempo è il Grosseto a partire forte e a sfiorare il pareggio con Lopez, ma nel momento di maggior pressione dei giovani unionisti è Fulvi al 14' della ripresa a trovare, dopo uno scambio ravvicinato con un compagno, un gran tiro che s'infila sotto l'incrocio dei pali. Anche se i biancorossi cercano in tutti i modi di riaprire la gara, la squadra è ormai lunga nei reparti, con le gambe pesanti e psicologicamente provata. Prova Mister Monticciolo ad inserire forze fresche sul campo di gioco, senza ottenere risultati, è invece il Santarcangelo a trovare il poker con Sabba servito da Guidi, dopo un doppio dribbling. Infine giunge anche il quinto gol degli ospiti, su calcio di rigore per atterramento in area, sul dischetto va Spaneshi appena entrato tiro e gol. Nei minuti di recupero Miccoli, uno degli ultimi ad arrendersi, batte una punizione pochi metri fuori area fermata con le mani, rigore sacrosanto. Dal dischetto va lo stesso Miccoli che segna, rendendo un pò meno amara la pesante sconfitta.
L'ultima trasferta della stagione vedrà impegnati i Grifoncini contro la Pistoiese.

Grosseto: Nunziatini, Franceschi, De Carolis (8'st Abbate), Miccoli, Bartalucci (18'st Maliziola), Sabatini, Laiolo (30'st Tistarelli), De Bianchi, Loffredo, Oliviero (30'pt Bracciali), Lopez (30'st Biserni).
A disp.: Esposito. All.: Monticciolo
Santarcangelo: Santini, Fulvi, Moretti, Scavone (33’ st Marconi), Campidelli, Venturi (33’ st Bazan), Mancini (18’ st Urso), Fontana (18’ st Fabbri), Guidi (26’ st Spaneshi), Sabba (28’ st Arrondini), Fuchi (26’ st Farina).
A disp.: Bianchini. All.: Mastini.

OGGI SU 1 SPORT

TESTATA GIORNALISTICA REGISTRATA AL TRIBUNALE DI GROSSETO N.7/10

P.IVA 01425990536

Vivi Grosseto è Patrocinato da

logo provincia di GrossetoLogo comune di Grosseto