Invicta Grosseto calcio giovani – Piombino 3-3

Altre Notizie

INVICTA GROSSETO: Passaro, Scotti, Di Monaco, Facondini (Comandi), Majuri, Guidi, Benocci (Bargagli), Signorini (Trapanese), Tacconi (Machetti), Tuoni, Pecchi. A disposizione: F. Sabatini, Filippini, G. Sabatini. All. Grotti.
PIOMBINO: Favilli, Camilli, Sulejmani, D’Amato, Cassola, Stefanini, Di Paola, Nannoli, Ricca, Grassi (Cicalini), Maranca (Piscopo). A disposizione: Giannoni, Nebiu, Bassi, Giorgi, Manna. All. Marsili.
ARBITRO: Aldo Tonin di Piombino.
RETI: 20’ Grassi, 30’ Ricca, 13’ st Majuri, 30’ st Piscopo, 34’ st Di Monaco, 37’ st Pecchi.
NOTE: al 39’ st è stato allontanato per proteste il tecnico Marsili, ammonito Piscopo per gioco scorretto. Calci d’angolo 3-2 per l’Invicta Grosseto.
ROSELLE Gara da calcio in bianco e nero, pareggio (3-3) dall’antico sapore di olio canforato. I ragazzi del 1998 allenati da Grotti confezionano uno straordinario recupero, che a 15’ dal termine appariva solo una lontana chimera. Credendo fermamente in loro stessi e applicando le variazioni intelligenti del loro allenatore, la squadra ha scritto una grande pagina di sport confermando una crescita esponenziale non solo sul piano squisitamente tecnico. Parte male la formazione viola. Sottotono, sotto ritmo Majuri e soci appaiono sfilacciati, privi di nerbo, quasi assenti dal terreno di gioco. Il Piombino ne approfitta con cinismo. Grassi devia di tacco un taglio rasoterra di D’Amato, pallone in fondo all’angolo. Nannoli su tiro piazzato colpisce la traversa (27’). L’Invicta Grosseto latita come gioco e come grinta. La leggerezza difensiva si concretizza alla mezz’ora e Ricca può depositare la palla nella porta sguarnita. Ripresa. Il capitano Majuri dimezza lo svantaggio con una girata nel cuore dell’area neroazzurra. La scossa viene diluita dal terzo gol del Piombino con Piscopo a colpire in diagonale. Grotti varia l’assetto tattico e i suoi ragazzi lo ripagano con enorme spirito di squadra. Al 34’ Di Monaco su punizione buca Favilli accendendo i razzi viola. Ancora Majuri pericolosissimo in area con un difensore a deviare in scivolata. Al 37’ l’opera si conclude: la mezza girata di Pecchi si insacca alle spalle di Favilli per il meritatissimo pari. L’Invicta Grosseto resta terza, a braccetto con il Piombino, a quota 11.

OGGI SU 1 SPORT

TESTATA GIORNALISTICA REGISTRATA AL TRIBUNALE DI GROSSETO N.7/10

P.IVA 01425990536

Vivi Grosseto è Patrocinato da

logo provincia di GrossetoLogo comune di Grosseto