Fiorentina sorniona beffa due volte i Torellini. I biancorossi ospitano sul sintetico Passalacqua i gigliati della fiorentina.

Altre Notizie

Fiorentina sorniona beffa due volte i Torellini.
I biancorossi ospitano sul sintetico Passalacqua i gigliati della fiorentina.
Grosseto-Fiorentina 0-2
Marcatori: 29' pt Bibi (F); 35' st Zaniolo (F)
Pronti via e le formazioni si fronteggiano pensando più a non subire che a “far male” all'avversario.
Il primo tempo vede i grifoncini contenere la compagine viola senza particolare apprensione. In cronaca si segnala al 7' una buona triangolazione tutta di prima del Grosseto, che si conclude con un tiro molto lontano dai pali. Al 14' è pericolosa la fiorentina con il suo centravanti, che in sforbiciata impegna il portiere di casa che sventa e alza la palla sulla traversa. Pur non aumentando i ritmi, è ancora la Fiorentina a creare un paio d'occasioni non sfruttate a dovere, ma al 29' su una ripartenza Bibi si trova solo davanti al portiere che non può nulla. Incassato il gol il Grosseto ci prova al 42' con un colpo di testa su traversone da sinistra che va fuori di poco. Nel secondo tempo tante le sostituzioni nelle due formazioni ma il tema della partita non cambia, con i gigliati sempre in attesa di colpire al momento giusto e i ragazzi di Mister Monticciolo che non aggrediscono seriamente la porta avversaria. Al 14' st e al 20' st la formazione ospite si mangia il raddoppio prima con Gori solo davanti al portiere che calcia alto e poi su un traversone, da spingere solo in rete dove nessuno arriva. I grifoncini ci provano su punizione ma il portiere è attento. Con i cambi dei minuti finali i biancorossi sembrano prendere fiducia e forse nel momento migliore la partita va in archivio quando al 75' da un assist di Bibi dalla fascia sinistra si avventa Zaniolo con un tocco di precisione e il portiere dei torellini può solo guardare la palla finire in fondo alla rete. Per i grifoncini una nota piacevole in una giornata non brillante è il giovane Pallecchi (2000) che entra a gara iniziata senza alcun timore reverenziale, scambiando con sicurezza palla a terra e mostrando buone doti che fanno ben sperare per il futuro.
Grosseto:Nunziatini, Bracciali (37'st Muca), Marretti, Miccoli (30'st Maliziola), Abbate (11'st Tistarelli), Ferrari, Franceschi (11'st De Carolis), De Bianchi, Loffredo (37'st Pallecchi), Lopez, Laiolo. A disposizione: Esposito, Sabatini. Allenatore Monticciolo.
Fiorentina: Cerofolini, Offretti, Purro, Salvini, Galvagno (14'st Lischi), Nannini, Patrignani (5'st Marozzi), Martorella, Gori, Moussa (20'st Zaniolo), Bibi (40'st Imbrenda). A disposizione: Caccia, Giuseppini, D'Alessandro, Camarzinghi, Mazzoli. Allenatore Masitto
Ammoniti:31'pt Lopez (G), 13'st Zaniolo (F)
Arbitro: Ogliormino di Piombino
Assistenti: Campagnolo e Cavini di Siena

OGGI SU 1 SPORT

TESTATA GIORNALISTICA REGISTRATA AL TRIBUNALE DI GROSSETO N.7/10

P.IVA 01425990536

Vivi Grosseto è Patrocinato da

logo provincia di GrossetoLogo comune di Grosseto